Configurazione cheats automatici all'avvio del gioco

Da SimsCri Simpedia.

Tutte le volte vi dimenticate quali sono i cheats che vi interessano oppure non avete voglia di cercare il foglio con l'elenco? Vi capita di ricordarvi di inserire il cheat per modificare il numero di invitati a una festa o quello per entrare in debug mode quando ormai è troppo tardi?

Se avete risposto in maniera affermativa almeno a una delle domande precedenti forse non sapete che esiste un modo per ovviare a questo problema. Ovvero il file della configurazione iniziale.

Creare il file con cheat automatici

Basta creare con Notepad un file di testo con i cheats che usate più frequentemente, scrivendo esattamente ciò che inserireste nella finestra dei Cheats, salvarlo come userStartup.cheat e inserirlo nella cartella Documenti\EA GAMES\The Sims 2\Config.

Nota: attenzione, windows tende a nominare tutti i file creati con Blocco Note come .txt. Controllate, in caso dovete rinominare il file rimuovendo la parte finale .txt. Se non la vedete ma il file è identificato dall'icona di blocco note, controllate la pagina estensioni dei file

Creare alias per i cheat

Potreste ritenere scomodo impostare i cheat in modo che siano attivi di default, ma desiderare qualcosa che vi faciliti la vita. Spesso i trucchi sono stringhe semi-prive di senso e molto lunghe... ma c'è una soluzione: potete creare un alias per ogni trucco, ovvero un suo soprannome definiamolo, con cui voi potrete richiamarlo.

Ad esempio, pensate al cheat moveObjects on cui si ricorre spesso... potremmo chiamarlo mo. Vi piace l'idea? Bene, in parte sapete già come fare.

  • Dovete creare, o aprire il file citato al punto sopra: userStartup.cheat. Se non l'avete create seguite i passi precedenti che vi spiegano come crearlo e dove inserirlo.
  • Pensate a quali cheat volete e cercate come si scrivono
  • La struttura per costruire gli alias è:
alias aliasCheVoleteDare "NomeDelCheatNelGioco" "descrizione" "descrizione2"
  • Ad esempio (potete fare copia e incolla):
alias mo "moveObjects on" "Permette di spostare anche gli oggetti in uso" ""

alias mo- "moveObjects off" "Disabilita la possibilità di spostare anche gli oggetti in uso" ""

alias snap "boolProp snapObjectsToGrid false" "Fa muovere gli oggetti senza vincoli della griglia" ""

alias snap- "boolProp snapObjectsToGrid true" "Ripristina il vincolo della griglia" ""

alias r45 "boolprop allow45DegreeAngleOfRotation true" "Permette di ruotare gli oggetti a 45gradi" ""

alias r45- "boolprop constrainFloorElevation true" "Disabilita la possibilità di ruotare gli oggetti a 45gradi" ""

Se volete un piccolo aiutino scaricate qui un esempio di userStartup.cheat, in questo file troverete gli alias sopra elencati, più alcuni altri.
Nota alcuni dei trucchi di cui sono definiti gli alias richiedono espansioni, leggete la pagina Elenco completo Cheats per maggiori informazioni.

Senza dover modificare nessun file, senza modificare nessuna impostazione... mentre digitate un codice, se premete il tasto TAB della tastiera, il cheat si autocompleterà! Nota non vale per tutti i codici, specie per quelli composti da più parole.

Vedi anche


Teachk ico.gif Conosci meglio il gioco!
Paint ico.gif Be Creative!
Web ico.gif Espandi i tuoi orizzonti!