Mummie

Da SimsCri Simpedia.
Ts3 ta ico 28.gif The Sims 3 Travel Adventures
Mummia 01.jpg

Le mummie

Come di abitudine in ogni espansione troviamo una nuova creatura... parlando di viaggi e di Egitto non potevano mancare le mummie. Come ogni creatura ha dei pro e contro, infatti sono create per essere l'incubo peggiore degli avventurieri!

Dove si trovano

Possiamo imbatterci nelle mummie esplorando tombe, durante l'ispezione delle loro dimore, ovvero dei sarcofagi. Non in tutti però troviamo le mummie. Se un sarcofago è particolarmente circondato di scrigni e tesori, le probabilità di trovarlo abitato sono maggiori. In alcuni casi la mummia esce a spaventare il sim non appena ci si avvicina al sarcofago, senza nemmeno ispezionarlo!

Mummie in azione

Ispezionando i sarcofagi potete imbattervi nelle mummie, per questo è bene portare con sè sempre gli spuntini per le mummie, acquistabili dai mercanti speciali in Egitto (vi occorre il livello di visto 1 e 100 monete antiche). Per utilizzare gli snack, dovrete lanciarli sul pavimento durante la fuga dall'attacco. Se le incontrate senza essere preparati potreste incorrere in una lotta oppure in una maledizione!

Appena una mummia scopre il sim si lancia all'attacco. Se avete un alto livello di atletica o di arti marziali, le probabilità di sconfiggere il nemico sono molto alte. Se vince la mummia, avrete un moodlet negativo Fuori combattimento e il vostro sim resterà paralizzato per tutta la durata dello stato umorale negativo. Se vi va peggio, la mummia vi lancerà la maledizione immergendovi in una nube di gas.

Le mummie non attaccano i bambini! Per cui una strategia potrebbe essere far esplorare a loro i sarcofagi!

Maledizione della mummia

Le mummie possono lanciare una maledizione e i sim se non curati moriranno. La maledizione della mummia lascia un moodlet negativo ed entro la scadenza di tale stato umorale occorre curare il sim, pena la morte bruciando fra le fiamme.

Esistono diversi metodi per curare la maledizione:

  • Bacio del serpente: si ottiene tramite il cesto da incantatore di serpenti. Incantando il serpente, dovrete farlo baciare dal sim, che riceverà il moodlet positivo Bacio del serpente. Questo porrà fine alla maledizione.
  • Invocare la statua presso la Sfinge: occorre raggiungere la Sfinge e invocare la Statua della pace spirituale che è in grado di eliminare la maledizione
  • Dormire nel sarcofago benedetto: se dormite nel Sarcofago benedetto dei Re annullerete la maledizione

Combattere una mummia

Per combattere una mummia potete usare diverse strategie:

  • Affrontarla se avete un buon livello dell'abilità atletica o arti marziali, e vincerete il duello
  • Lanciare gli spuntini della mummia durante la fuga, se avete almeno il livello 1 di visto e 100 monete antiche, li potete comprare dal mercante speciale. Attenzione che se il vostro sim resterà senza cibo nell'inventario, mangerà gli spuntini della mummia e resterete senza.
  • Le mummie se si avvicinano al fuoco bruciano. Potete quindi attirarle verso una trappola infuocata per farla bruciare.

Evocare una mummia a casa

Vi siete chiesti a cosa servono i vari frammenti che potete raccogliere durante l'esplorazione? Se raccogliete tutti i frammenti di un sarcofago, potete posizionarlo in casa vostra. Non vi serve un sarcofago qualsiasi, ma il sarcofago dei Re. Questo non basta a far apparire una mummia tuttavia. Dovete procurarvi anche 5 vasi canopi, inserirli dentro al sarcofago e se l'offerta sarà accettato apparirà una mummia.

La spiegazione di questa procedura è insita nella natura delle mummie. Infatti tutti i loro organi erano estratti per garantire la mummificazione e non uno stato di putrefazione. E come nel gioco, gli organi venivano deposti all'interno dei vasi canopi che erano lasciati nei dintorni del sarcofago.

Come diventare una mummia e tornare Sim

Se volete provare l'ebbrezza di diventare mummia per un giorno, potete farlo anche a casa vostra. Da qui si aprono due strade, in una bariamo servendoci di un cheat, nell'altra dovrete esservi procurati i due sarcofagi tramite esplorazioni.

Cosa vi serve

  • Sarcofago Benedetto dei Re
  • Sarcofago Maledetto dei Re

Mummia 02.jpg

Come procurarci i sarcofagi

  • Via legale: cercarli presso venditori di reliquie e cercare i frammenti di sarcofagi durante l'esplorazione
  • Via fortuita:
    • Attivare la modalità debug tramite CTRL+MAIUSC+C e digitando
      testingcheatsenabled true
    • Riaprire la finestra dei cheat tramite CTRL+MAIUSC+C e digitare
      BuyDebug
    • Aprire il catalogo della modalità compra, scegliere la visualizzazione per funzioni. Appare una nuova categoria, contrassegnata da un ?. Apritela, poi scegliete Oggetti vari.
    • Ora troverete i due sarcofagi.
    • Maggiori informazioni su come trovare e attivare la BuyDebug, qui.

Trasformarsi in mummia

Per tramutare in mummia occorre dormire all'interno del Sarcofago maledetto dei Re. La trasformazione non avviene al primo tentativo!!. Solo dopo diversi riposi dentro al sarcofago il sim si trasformerà.

Cliccate quindi sul Sarcofago maledetto dei Re e scegliete l'opzione Dormi.

Mummia 03.jpg

Dormire oltre a ricaricare l'energia aumenterà anche il livello di divertimento... e l'abilità atletica.

Il gioco vi avverte di ciò che sta per accadere, e dopo ogni riposo dentro al sarcofago, vi appariranno messaggi come questi:

Mummia 04.jpgMummia 05.jpg

E infine quando apparirà questo messaggio:

Mummia 06.jpg

Il vostro sim sarà diventato una mummia!!!

Se avete dei sim svogliati che non vogliono sudare per guadagnare punti di atletica... fateli riposare all'interno dei sarcofagi, miglioreranno i loro punti abilità!!!

Essere una mummia

Vivere come mummia ha dei pro e dei contro...

  • Si muovono in modo estremamente lento, ma in compenso, non hanno bisogno di dormire.
  • La loro energia non cala mai.
  • Essendo un cumulo di bende... non devono mai andare in bagno
  • Il pannello dei bisogni, acquisendo lo status di mummia si trasforma nel seguente modo:
    Mummia 07.jpg
  • E poichè le mummie sono tutte uguali...
    Mummia 08.jpg
    Appare un indicatore del sesso del sim.
  • Le mummie sono più longeve dei sim, o meglio possono esserlo.
  • Ricordate di tenere le mummie lontano dal fuoco, altrimenti fanno una brutta fine! Per questo non è consigliabile lasciarle cucinare prive di abilità Cucina, altrimenti si rischiano brutti incidenti...
  • Tutto il resto possono farlo normalmente, socializzare, lavorare, imparare abilità... certo volete mettere il fascino di una mummia allo specchio alle prese con l'abilità Carisma?
    Mummia 09.jpg

Tornare da mummia a sim

Una volta sperimentato lo status di mummia decidete che è tempo di guarire e tornare viventi? Nessun problema, basta avere il Sarcofago Benedetto dei Re. Come per trasformarvi in mummia, dovete dormire all'interno del sarcofago, stavolta però nel Sarcofago Benedetto mi raccomando. Anche qui dovrete dormire parecchio, oppure ripetere l'operazione più volte.

Come nell'altro caso, noterete dei messaggi che vi avvisano di cosa sta accadendo:

Mummia 10.jpg

e infine quando otterrete il seguente messaggio:

Mummia 11.jpg

il vostro sim sarà purificato e lo troverete nuovamente in status sim.