Importare quartieri nel CAW: differenze tra le versioni

Da SimsCri Simpedia.
(Prima fase - CAW)
(Seconda fase - S3pe)
 
Riga 42: Riga 42:
 
#:Analogamente, se volete utilizzare uno degli scenari di un'espansione, dovrete selezionare la cartella dell'espansione anzichè della cartella ''The Sims 3''. Se invece volete modificare uno degli scenari scaricati (Barnacle Bay, Riverview, etc.), dovrete andare a prendere il file '''.world''' dalla cartella:
 
#:Analogamente, se volete utilizzare uno degli scenari di un'espansione, dovrete selezionare la cartella dell'espansione anzichè della cartella ''The Sims 3''. Se invece volete modificare uno degli scenari scaricati (Barnacle Bay, Riverview, etc.), dovrete andare a prendere il file '''.world''' dalla cartella:
 
#:<div class="codebox">Documenti\Electronic Arts\The Sims 3\InstalledWorlds</div>
 
#:<div class="codebox">Documenti\Electronic Arts\The Sims 3\InstalledWorlds</div>
 +
#Nella maschera di apertura del file, cliccate il box di selezione '''Apri in sola lettura'''. In questo modo ridurrete le probabiità di errore nell'apertura del file ed eviterete di salvare modifiche al file del gioco fatte per sbaglio.
 +
#:<br />
 +
#:[[File:Ts3_caw_importworld_07a.jpg]]
 +
#:<br />
 
#Una volta caricato il file in [[S3pe]] selezionate la prima riga, poi usate la scroll bar per arrivare in fondo alla lista di risorse e cliccate sull'ultima riga tenendo premuti i tasti ''CTRL + MAIUSC''
 
#Una volta caricato il file in [[S3pe]] selezionate la prima riga, poi usate la scroll bar per arrivare in fondo alla lista di risorse e cliccate sull'ultima riga tenendo premuti i tasti ''CTRL + MAIUSC''
 
#Ora fate click destro del mouse e selezionate '''Export to file'''. Scegliete una nuova cartella sul desktop, ad esempio ''Exported''
 
#Ora fate click destro del mouse e selezionate '''Export to file'''. Scegliete una nuova cartella sul desktop, ad esempio ''Exported''

Versione attuale delle 22:15, 11 set 2011

Quanti di voi vorrebbero seriamente modificare un quartiere nel CAW, ma non sono in grado di farlo da zero e vorrebbero semplicemente modificare il proprio salvataggio di Sunset Valley, Riverview, Bridgeport, etc.? Alziamo la mano anche noi dello staff, e per questo trando ispirazione dal video-tutorial di SimsTuts scriviamo questa guida!

Cosa vi serve

Prima fase - CAW

  1. Avviate Crea uno scenario
  2. Create un nuovo scenario cliccando su File→Nuovo Scenario

    Ts3 caw importworld 01.jpg

  3. Selezionate come valori:
    • Altezza massima: 100

    Ts3 caw importworld 02.jpg

    • Mappa altimetrica: LargeFlatMap100

    Ts3 caw importworld 03.jpg

  4. Aspettate il caricamento, una volta caricato cliccate su File→Salva con nome e nominate il file ad esempio CAW_example. Vi consigliamo di salvare in una cartella creata come base per questo progetto, ad esempio CAW_ex sul desktop, anzichè salvare nella cartella standard per i progetti del CAW in Documenti.

    Ts3 caw importworld 04.jpg

  5. Ora salviamo un'altra volta, creando una nuova versione. Cliccate su File→Salva con nome e nominate il file ad esempio CAW_example2.
  6. Una volta ottenuto conferma che lo scenario è stato salvato con successo, potete chiudere il CAW.

    Ts3 caw importworld 05.jpg

Seconda fase - S3pe

  1. Una volta chiuso il CAW, aprite la cartella in cui avete salvato gli scenari. Nel nostro esempio CAW_ex sul desktop.

    Ts3 caw importworld 06.jpg

  2. Aprite ora S3pe
  3. In S3pe cliccate su File→Apri e aprite il file di Sunset Valley (ad esempio). Per farlo, dovete prendere il file SunsetValley.world che trovate nella cartella in cui avete installato il gioco, solitamente
    C:\Programmi\Electronic Arts\The Sims 3\GameData\Shared\NonPackaged\Worlds
    Analogamente, se volete utilizzare uno degli scenari di un'espansione, dovrete selezionare la cartella dell'espansione anzichè della cartella The Sims 3. Se invece volete modificare uno degli scenari scaricati (Barnacle Bay, Riverview, etc.), dovrete andare a prendere il file .world dalla cartella:
    Documenti\Electronic Arts\The Sims 3\InstalledWorlds
  4. Nella maschera di apertura del file, cliccate il box di selezione Apri in sola lettura. In questo modo ridurrete le probabiità di errore nell'apertura del file ed eviterete di salvare modifiche al file del gioco fatte per sbaglio.

    Ts3 caw importworld 07a.jpg

  5. Una volta caricato il file in S3pe selezionate la prima riga, poi usate la scroll bar per arrivare in fondo alla lista di risorse e cliccate sull'ultima riga tenendo premuti i tasti CTRL + MAIUSC
  6. Ora fate click destro del mouse e selezionate Export to file. Scegliete una nuova cartella sul desktop, ad esempio Exported

    Ts3 caw importworld 07.jpg

    Se il file ha un numero molto ampio di risorse, e S3pe vi pare bloccarsi, forse può convenirvi esportare le risorse con diverse selezioni, esportando le risorse un po' per volta. L'importante è che non saltiate nessuna risorsa
  7. Chiudete il file cliccando su File→Close

    Ts3 caw importworld 08.jpg

  8. Cliccate su File→Apri e aprite il file esempio creato poco fa CAW_example.

    Ts3 caw importworld 09.jpg

  9. Ora andate su Resource→Import→From File. Dovete andare a selezionare tutti i file esportati dallo scenario base che avevate scelto. Nel nostro esempio i file sono contenuti nella cartella Exported. Se vi dà errore, riprovate selezionando i file un poco per volta ed importando più volte.

    Ts3 caw importworld 10.jpg

  10. Nelle opzioni selezionate i campi come nell'immagine seguente

    Ts3 caw importworld 11.jpg

  11. Una volta fatto (impiegherà un po' di tempo), cliccate sulla prima riga per selezionarla e poi scrollate in basso. Cliccate sull'ultima riga delle risorse e tenete premuto CTRL + MAIUSC per selezionare tutto.
  12. Quanto avete selezionato tutte le risorse andate su Resource→Export→To package
  13. Scegliete di esportare sull'altro file world che avevate creato. Nel nostro esempio CAW_example2.world.
  14. Vi apparirà una finestra come quella mostrata qui sotto, in cui dovete cliccare su Reject.

    Ts3 caw importworld 12.jpg

  15. Ora vedrete avanzare il processo di salvataggio.
  16. Una volta fatto, chiudete S3pe senza salvare le modifiche (perchè le abbiamo salvate sull'altro file .world).

Fase 3 - CAW

  1. Una volta seguiti tutti i passaggi precedenti, tornate al CAW. Avviatelo e una volta completato il caricamento, aprite il file CAW_example2.world tramite File→Apri scenario.
  2. Dovreste vedere lo scenario e poterlo modificare.



Sims3pack icon.gif The Sims 3
Teachk ico.gif Conosci meglio il gioco!
Paint ico.gif Be Creative!
Web ico.gif Espandi i tuoi orizzonti!