Installazione .package per TS3: differenze tra le versioni

Da SimsCri Simpedia.
(File d3dx9_31.dll)
(Note per MAC)
Riga 40: Riga 40:
 
====Note per MAC====
 
====Note per MAC====
  
Se siete su MAC il procedimento è il medesimo e le cartelle da creare sono identiche. Analogamente le trovate nella cartella di installazione del gioco, il percorso dovrebbe essere qualcosa di simile a ''The Sims 3.app > Contents > Resources > transgaming > c_drive > Program Files > Electronic Arts > The Sims 3''. Dovete quindi creare qui prima la cartella '''Mods''' poi dentro a questa la cartella '''Packages'''
+
Se siete su MAC il procedimento è il medesimo e le cartelle da creare sono identiche. Analogamente le trovate nella cartella di installazione del gioco, il percorso è ''Applicazioni-> The Sims 3 -> Click destro sull'icona di The Sims 3 -> Mostra contenuto pacchetto -> Contents -> Resources -> Transgaming -> c_drive -> Program Files -> Electronic Arts -> The Sims 3''. Dovete quindi creare qui prima la cartella '''Mods''' poi dentro a questa la cartella '''Packages'''.
 +
 
 +
'''Se avete Travel Adventures''' il percorso è leggermente diverso, in quanto la cartella '''Mods''' e il file '''Resource.cfg''' vanno inseriti nella cartella di installazione dell'espansione e non del gioco base. Il percorso è ''Applicazioni-> The Sims 3 -> Click destro sull'icona di Travel Adventures -> Mostra originale -> di nuovo click destro sull'icona di Travel Adventures -> Mostra contenuto pacchetto -> Contents -> Resources -> Transgaming -> c_drive -> Program Files -> Electronic Arts -> The Sims 3 Travel Adventures''. Proseguite quindi come descritto sopra.
  
 
====Fatto tutto?? Sicuri di aver dato i nomi giusti??====
 
====Fatto tutto?? Sicuri di aver dato i nomi giusti??====

Versione delle 21:14, 30 dic 2009

Cubetti ico.gif Istruzioni installazione materiale personalizzato



Se scaricate file personalizzati in formato .package per The Sims 3 la procedura di installazione è diversa da quella di The Sims 2. Esiste un metodo manuale di installazione e uno automatizzato, tramite un programmino realizzato da Delphy. Di seguito li tratteremo entrambi.

ATTENZIONE sebbene parliamo di file .package questo non vuol dire che potete usare i file di The Sims 2 per The Sims 3. Sono formati differenti e assolutamente incompatibili.


Installazione manuale

Prima installazione

La prima volta che li installate, e solo per la prima volta se non ne avete mai scaricati, avete bisogno del file Resource.cfg. E' un file che modifica le impostazioni dicendo al gioco che deve leggere anche i contenuti di una cartella aggiuntiva in cui inseriremo tutti i nostri .package scaricati.

Trovate le istruzioni su come e dove salvare questo file, nonchè il file da scaricare QUI.

Avete inserito il file Resource.cfg??

Avete scaricato il file Resource.cfg e l'avete inserito in Programmi/Electronic Arts/The Sims 3?? Siete sicuri e sicuri di averlo messo in Programmi e non Documenti?


Ok, continuiamo...

Creare la cartella MODS

Siete in Programmi/Electronic Arts/The Sims 3 e avete appena inserito qui il file Resource.cfg. Ora dovete creare la cartella in cui inserire i file .package del materiale personalizzato scaricato.

  1. Click destro → Nuovo → Cartella
    Rinominatela in Mods.
  2. Aprite la cartella Mods appena creata.
  3. Qui dentro create una nuova cartella e chiamatela Packages

Note per MAC

Se siete su MAC il procedimento è il medesimo e le cartelle da creare sono identiche. Analogamente le trovate nella cartella di installazione del gioco, il percorso è Applicazioni-> The Sims 3 -> Click destro sull'icona di The Sims 3 -> Mostra contenuto pacchetto -> Contents -> Resources -> Transgaming -> c_drive -> Program Files -> Electronic Arts -> The Sims 3. Dovete quindi creare qui prima la cartella Mods poi dentro a questa la cartella Packages.

Se avete Travel Adventures il percorso è leggermente diverso, in quanto la cartella Mods e il file Resource.cfg vanno inseriti nella cartella di installazione dell'espansione e non del gioco base. Il percorso è Applicazioni-> The Sims 3 -> Click destro sull'icona di Travel Adventures -> Mostra originale -> di nuovo click destro sull'icona di Travel Adventures -> Mostra contenuto pacchetto -> Contents -> Resources -> Transgaming -> c_drive -> Program Files -> Electronic Arts -> The Sims 3 Travel Adventures. Proseguite quindi come descritto sopra.

Fatto tutto?? Sicuri di aver dato i nomi giusti??

Ricordiamolo ancora una volta. Siamo in PROGRAMMI e non DOCUMENTI e nella cartella principale del gioco (Programmi/Electronic Arts/The Sims 3) dovreste aver posizionato il file Resource.cfg e creato una cartella Mods con al suo interno un'altra cartella denominata Packages.

Bene, continuiamo con il procedimento standard per i file.

File d3dx9_31.dll

Alcuni file scaricati, non tutti, ma in particolare gli hack, richiedono di inserire anche un ulteriore file, denominato d3dx9_31.dll.

Se non vedete i file, o volete evitare il problema, leggete e scaricatelo qui

Inserire i file .package

Dopo che avete predisposto il gioco ad accogliere i file scaricati e in formato .package, possiamo passare ai file che avete scaricato e volete installare.

Generalmente i file che scaricate sono prima di tutto in formato .rar. Dovete estrarli, e se non sapete fare potete seguire queste indicazioni.

Potete estrarli in cartelle temporanee e poi spostarli in Programmi/Electronic Arts/The Sims 3/Mods/Packages, oppure estrarli direttamente in questa cartella. Potete creare fino a 5 livelli di sottocartelle e aggiungere quante cartelle volete per ogni livello.

Aprendo il gioco dovrebbe caricarveli senza problemi.

Nota per MAC

Ricordate, il percorso per arrivare alla cartella dovrebbe essere qualcosa simile a The Sims 3.app > Contents > Resources > transgaming > c_drive > Program Files > Electronic Arts > The Sims 3 > Mods > Packages.

Installazione usando TS3 Install Helper Monkey

Per prima cosa vi serve TS3 Install Helper Monkey. Scaricate il file, estratelo ad esempio sul desktop e installate il programma.

Una volta installato, in automatico questo file creerà (sovrascrivendo se ne avete già uno) il file Resource.cfg e le cartelle Mods con al suo interno Packages all'interno di Programmi/Electronic Arts/The Sims 3 (nel disco in cui è installato il gioco).

Dopo l'installazione del programma (necessaria solo la prima volta ovviamente), TS3 Install Helper Monkey vi offre due possibilità per installare i file:

  • Tramite doppio click sui file .package essi vengono automaticamente inseriti nella cartella Programmi/Electronic Arts/The Sims 3/Mods/Package del disco in cui è installato il gioco.
  • Selezionando i file .package e facendo click destro del mouse, è possibile scegliere in quale cartella inserirli.

Note:

  • Supporta l'installazione di file multipli (ovvero selezionando più .package per volta)
  • Non supporta e non installa i file in formato .sims3pack nè altri tipi di formati.

Creazione Sottocartelle

La struttura del file Resource.cfg vi permette di creare all'interno della cartella Mods fino a 5 livelli di sottocartelle. Questo cosa vuol dire con un esempio pratico?

Mods/Packages/Cartella1/Cartella2/Cartella3/Cartella4/Cartella5

se andate oltre a queste non saranno letti i file che vi inserite. Potete ovviare a ciò modificando il file Resource.cfg, anche se tuttavia 5 livelli sono un buon compromesso e sono ideali per non sovraccaricare troppo il caricamento del gioco.

Nota: potete aggiungere quante cartelle volete ad ogni livello, ad esempio:

Packages/Mods
Packages/Hair
Packages/Hair/Peggy
Packages/Hair/Rose
Packages/Hair/MTS

e così via.

Note per The Sims 3 Travel Adventure

Questo metodo di installazione è compatibile e funzionante anche con The Sims 3 Travel Adventure installato. Non avete bisogno di spostare il file Resource.cfg e la cartella Mods nella nuova cartella Programmi/Electronic Arts/The Sims 3 Travel Adventure, vengono letti comunque. Tuttavia se avete problemi, e il materiale che avete inserito non viene letto, provate a spostarli in questa cartella.


Alarm ico.gif ATTENZIONE!!
Il fatto che il materiale sia letto non indica che sia compatibile! Fate attenzione a ciò che scaricate e verificate che sia compatibile all'espansione. In caso di problemi al gioco, provate a eliminare i file personalizzati e verificate se tutto torna alla normalità. Anche un tempo di caricamento eccessivo può essere indice che avete file non compatibili che causano errori!




Sims3pack icon.gif The Sims 3
Teachk ico.gif Conosci meglio il gioco!
Paint ico.gif Be Creative!
Web ico.gif Espandi i tuoi orizzonti!