Diversi profili di gioco

Da SimsCri Simpedia.

Per quale motivo creare profili diversi e non quartieri

  • A volte si è più di uno in famiglia e si condivide lo stesso pc, per cui potrebbe essere utile avere diversi profili per giocare.
  • A volte per necessità di testing, oppure anche per caricare il gioco più velocemente, può essere utile avere diversi profili, ad esempio tenendo un quartiere su ognuno oppure tenendone uno senza downloads e l'altro con... mille possibili varianti...
  • Se create un nuovo quartiere invece di un nuovo profilo il gioco si appesantisce e se il vostro scopo è il testing magari sul profilo originale non volete o potete spostare i downloads, svuotare i quartieri etc... può tornare comodo quindi avere un profilo pulito.

Come creare diversi profili

Metodo 1: diverse persone

  1. Create un nuovo utente del pc che utilizzerà la persona in questione, così ognuno potrà avere tutti i propri dati. Per fare questo:
    • se avete Windows XP o Windows Vista cliccate su Start → Pannello di Controllo → Account Utente.
  2. Poi scegliete Crea Nuovo Account. Attribuite un nome e andate avanti, potete scegliere se è amministratore (quindi può vedere tutti i file sul pc e installare programmi) oppure se è un utente normale, che quindi può agire solo sulle proprie cartelle e non puo' installare niente (Sims2Pack di lotti e personaggi inclusi).
  3. Una volta fatto avviando il pc vedrete due utenti, il vostro e quello creato ora. Potrete anche passare da uno all'altro cliccando su Start→Disconnetti.
  4. Avviando il gioco dal nuovo utente verranno ricreate dal gioco tutte le cartelle necessarie che potrete personalizzare eliminando quartieri e inserendo downloads a seconda del caso.

Metodo 2: persona unica e testing

Se non volete creare un nuovo utente del pc perchè tanto siete soltanto voi e lo trovate scomodo, c'è un alternativa molto più rapida.

  1. Andate alla cartella dei salvataggi del gioco.
  2. Ora da Documenti\Ea Games selezionate la cartella The Sims 2 e rinominatela in ad esempio TS2
  3. Avviate il gioco, la cartella sarà ricreata in automatico
  4. Create, eliminate, personalizzate quartieri a vostra misura
  5. Usciti dal gioco troverete ora due cartelle la vecchia dei salvataggi rinominata in TS2 e la nuova ricreata The Sims 2. Rinominatele a seconda di quale volete usare all'avvio del gioco ed ecco che potrete creare tutti i profili che preferite, con o senza downloads, quartieri e co.

Nota: quando rinominate le cartelle una seconda volta, non potrete dare lo stesso nome a due cartelle. Esempio: ora avete TS2 e The Sims 2. Prima dovete rinominare The Sims 2 ad esempio in ts oppure testing e poi rinominare TS2 in The Sims 2 e in questo modo 'attivarla'.

Vedi anche


Teachk ico.gif Conosci meglio il gioco!
Paint ico.gif Be Creative!
Web ico.gif Espandi i tuoi orizzonti!