Istruzioni The Sims 3 Patch Downloader

Da SimsCri Simpedia.

In questa pagina vi spiegheremo come usare The Sims 3 Patch Downloader un programmino creato da FordGT90Concept su MTS utile a scaricare le patch ufficiali di The Sims 3 senza ricorrere al launcher e all'EADM.

Cosa serve per iniziare[modifica]

Prepariamoci all'uso[modifica]

  1. Una volta scaricato il file, estratelo in una cartella, ad esempio una che chiamiamo TS3 PATCH e che posizioniamo sul Desktop.
  2. Troverete due file: The Sims 3 Patch Downloader.exe e TS3Lib.dll. Fate doppio click sul primo, ovvero su The Sims 3 Patch Downloader.exe
  3. Ci metterà un attimo ad avviarsi. Andrà su internet e leggerà le informazioni sul gioco che avete installato.
  4. Ad avvio completato vedrete una schermata come questa:
    Thesims3patchdownloader 01.jpg
  5. Nella parte alta trovate le informazioni sul gioco attualmente installato ed espansioni, nonchè la versione che avete di ognuno di questi. Nella parte in basso trovate l'elenco delle patch disponibili che non avete ancora installato.

Come usare The Sims 3 Patch Downloader[modifica]

  1. Abbiamo scaricato e avviato il programma ai punti precedenti. Ora dobbiamo scegliere una cartella i cui scaricare le patch.
  2. Dovete cliccare su Save directory e selezionare una cartella in cui salvare le patch che scaricherete
    Thesims3patchdownloader 02.jpg
  3. Se nella parte bassa vedete un elenco vuoto, vuol dire che il vostro gioco è già aggiornato e siete a posto.
  4. Se nella parte bassa invece vedete un elenco, come nelle nostre immagini, allora sono disponibili alcune patch.
  5. Potete anche cliccare e selezionare la voce Automatic install che lancerà in automatico l'installazione delle patch al termine del download.
  6. Se volete scaricare tutte quelle proposte scegliete Download all, se volete selezionarne solo una o più, selezionatele (una alla volta però) e poi scegliete Download Selected.
  7. Se non avete scelto auto install, al termine del download, dovrete far partire l'installazione della patch con doppio click sul file, andandolo quindi a cercare nella cartella che avete indicato prima.
  8. Tramite la colonna Status potrete monitorare gli avanzamenti, errori di installazione etc.

Come usare The Sims 3 Patch Downloader offline[modifica]

Se il vostro problema è come installare le patch su un computer che ha il gioco installato ma non internet, potete seguire questo metodo (ad ogni modo vi servirà internet su un altro pc).

  1. Scaricate The Sims 3 Patch Downloader. Potete estrarlo in una cartella su una chiavetta USB ad esempio, così potrete usarlo tranquillamente su entrambi i PC.
  2. Scaricate anche QUESTO FILE (click destro sul link, salva destinazione con nome).
  3. Inserite il file appena scaricato nella stessa cartella in cui avete estratto The Sims 3 Patch Downloader.
  4. Ora avviate The Sims 3 Patch Downloader sul computer in cui è installato The Sims 3. Se avete fatto giusto non dovreste aver problemi e dovreste vedere l'elenco, altrimenti apparirà un messaggio di ricerca del file ts3ver4.bin. Se esce questo messaggio, andate a cercarlo nella cartella in cui l'avete salvato e dovreste risolvere.
  5. Ora dovreste vedere l'elenco della versione del gioco installata e di eventuali patch disponibili. Poichè non potete scaricarle visto che sul pc con il gioco non avete internet, usate il bottone in basso a sinistra Save HTML.
  6. Salvate il file sempre nella vostra chiavetta, e poi andate ad aprirlo tramite doppio click su un computer collegato a internet. Dovete aprire il file HTML appena salvato, non The Sims 3 Patch Downloader. Dovreste aprirlo in automatico, se avete problemi fate click destro sul file, Apri con→Internet Explorer.
  7. Vedrete l'elenco delle patch da scaricare. Scaricatele in ordine, e mettetele sulla solita chiavetta.
  8. Una volta salvate, andate sul pc con il gioco. Ora potete installare le patch con doppio click, dovete metterle in ordine però, lo stesso con cui vi apparivano nell'elenco da scaricare. Se non ricordate l'ordine, potete aprire il file html anche nel pc con il gioco, vedrete così la lista.


Sims3pack icon.gif The Sims 3
Teachk ico.gif Conosci meglio il gioco!
Paint ico.gif Be Creative!
Web ico.gif Espandi i tuoi orizzonti!