Risoluzione video 3
Normalmente è possibile scegliere 3 formati di registrazione video, tramite il pannello delle opzioni di The Sims 3.
Possiamo scegliere fra:
Piccolo
Medio
Grande
Indice
Come modificare la risoluzione per i video
Vediamo come si può modificare la risoluzione in cui registrare i video in qualità grande. Tenete presente che una maggiore risoluzione indica una maggiore dimensione del video registrato. Considerate che The Sims 3 non è in grado di gestire file oltre 1gb.
Per prima cosa occorre tramite Esplora Risorse andare alla cartella in cui avete installato il gioco, solitamente C:/Programmi/Electronic Arts/The Sims 3 (dove C: sta per la lettera del disco su cui avete installato il gioco).
Qui dovete aprire la cartella Game/Bin e trovare il file Sims3.ini. In sostanza, il percorso completo è:
C:/Programmi/Electronic Arts/The Sims 3/Game/Bin/Sims3.ini
Questo è il file che permette di modificare la risoluzione della registrazione video.
Trovate molti parametri, ma dovete considerare solo quelli nella parte alta, che iniziano con [VideoRecording]
dovreste trovare un pezzo di codice simile a questo:
[VideoRecording] LowQuality = video:vp6, audio:adpcm, fps:10.0, bitrate:1000 MediumQuality = video:vp6, audio:adpcm, fps:15.0, bitrate:2000 HighQuality = video:vp6, audio:adpcm, fps:30.0, bitrate:4000 MaxQuality = video:rgb24, audio:pcm, fps:30.0, bitrate:0 Small = 320, 0 Medium = 640, 0 Large = 1024, 0 VideoFolder = Recorded Videos SnapshotsFolder = Screenshots
Il valore in large è solitamente quello di default del vostro pc, ed è differente per ogni computer. Voi potreste avere qualcosa di differente.
| Prima di procedere e modificare il file originale, fatene una copia di backup, semplicemente tramite click destro→copia, e poi Click destro→ incolla. Rinominate poi il file ad esempio in Sims3_originale.ini |
Per modificare il parametro, selezionate la riga:
Large = X, 0
dove X sta per il valore che avete nel vostro caso, e sostituitelo con ad esempio:
<span class="orange">'''Large = 1280, 720'''</span>
Note: se quando salvate vi da errore, prima salvate sul Desktop ad esempio, poi salvate spostate il file.
Mantenere le proporzioni
E' importante che nella risoluzione scelta per registrare i video, non stravolgiate le proporzioni della risoluzione con cui state giocando, che solitamente sono quelle del vostro monitor.
Facciamo un paio di esempi.
- Avete un monitor 1280x1024 e state giocando con questa risoluzione. Non potete impostare come risoluzione di registrazione 1280x720 altrimenti si schiaccerebbe.
- La risoluzione 1280x720 è una proporzione 16:9, se il vostro monitor e gioco ha una proporzione diversa non potete utilizzarla o deformerete l'immagine.
- La risoluzione ideale per poter creare video HD se avete un monitor 16:10 è 1280x800. In questo modo quando monterete il video saranno tagliati 80px in tutto, centrando l'immagine 40px sopra e 40px sotto.
Un utile tool per calcolare le proporzioni lo trovate qui Aspect Ratio Calculator. Vi consiglio di inserire nei campi della prima colonna la proporzione del vostro monitor, e poi inserire i valori nel primo campo della seconda colonna. Poi cliccate su Calculate.
| Aumentare la risoluzione comporta oltre a una maggiore dimensione dei file, anche un aumento di lentezza del gioco |
Vedi anche
Credits