Progressione storia
La progressione storia è una delle opzioni di The Sims 3 che consente all'intelligenza artificiale del gioco (IA) di gestire e portare avanti le famiglie non attive.
Indice
Esempio pratico
State giocando con la famiglia Alberghini. Cambiate la famiglia attiva e andate dai Bianco, lasciando Maurizio bambino e la mamma in attesa di un bimbo.
Se la progressione storia è attivata, Maurizio crescerà, svilupperà amicizie, la mamma partorirà il fratellino e così via. Sarà il gioco a decidere per voi durante tutto il tempo che non lo avrete attivo.
Dove si trova quest'opzione
Dal menù Opzioni. Troverete una schermata come la seguente:
La freccia indica quale è l'opzione relativa. In quest'immagine è attivata.
Problemi noti
E' stato riportato da una vastità di persone che tenere attiva la progressione della storia porta a sparizione di famiglie, gravidanze indesiderate ed evoluzioni dei sim non controllati davvero inauspicabili.
Alcune funzioni dovrebbero essere state corrette con la patch ufficiale del gioco.
Disattivare la progressione storia
Ciò comporta il ritorno a una modalità più simile a quella di The Sims 2 in cui il vicinato restava fermo mentre noi giocavamo con una famiglia. Può essere utile a seconda della vostra volontà, ma soprattutto perchè fino al rilascio di una patch la progressione storia sembra dare problemi, come scritto qui sopra.
Per disattivarla dovete deselezionare il campo relativo nelle opzioni.
Considerate però che anche disattivandola, i seguenti eventi continueranno a verificarsi:
- Tutti i Sim in gravidanza prima della disattivazione avranno ancora i bambini
- Se l'invecchiamento è attivato, i Sim moriranno ancora
- Come il vostro Sim può intraprendere un nuovo lavoro, anche gli altri nel quartiere in caso voi cambiate lavoro a quello attivo potrebbero vedere la loro carriera modificata per diventare vostro capo o colleghi.
Problemi noti, come disattivarla realmente
![]() |
le indicazioni seguenti non sono più necessarie, vi è sufficiente installare la patch ufficiale del gioco. Per informazioni su come installare le patch, leggete Aggiornare TS3 con le patch ufficiali |
Purtroppo però, anche la disattivazione di questa modalità non sembra sortire effetto se eseguita tramite il pannello delle opzioni. Per disattivare REALMENTE la progressione storia, dovete fare quanto segue (purtroppo vale solo per PC):
- Andate in Programmi\Electronic Arts\The Sims 3\Game\Bin (sul disco fisso in cui avete installato, solitamente C:)
- Selezionate il file TS3.exe fate click destro con il mouse e selezionate Invia a→Desktop (crea collegamento)
- Andate ora sul desktop, selezionate l'icona del collegamento, click destro e scegliete Proprietà
- Vi appare una schermata come la seguente:
- Nel campo evidenziato, ovvero Destinazione dovete aggiungere in fondo dopo " e lasciando uno spazio vuoto, questa stringa –disablestoryprogression
- avrete quindi qualcosa del genere
-
"D:\Programmi\Electronic Arts\The Sims 3\Game\Bin\TS3.exe" –disablestoryprogression
- Ora dovrete avviare il gioco da questa icona anzichè usare il launcher. Se usate il launcher per far partire il gioco vi ritroverete di nuovo con la progressione storia attivata.
Fonte:Sims 3 BBS
![]() | ||
![]() |
![]() |
![]() |